Il giorno 21 giugno alle ore 20 l’associazione Con cuore impavido è lieta di invitare i suoi soci attuali e futuri, presso la sala riunioni della parrocchia Maria Madre della Chiesa.
. Sarà l’occasione per festeggiare la nuova sede dell’associazione e commemorare la giornata mondiale per la Sla. Infatti, in tutto il mondo il giorno del solstizio d’estate, il giorno in cui tutti si aspettano una grande svolta sotto il profilo medico nella cura della malattia, si moltiplicano le iniziative per ricordare i malati di Sla e unire le forze per sconfiggere questa terribile malattia. È un giorno importante anche per l’associazione che vuole volgere l’attenzione, attraverso la musica e le immagini, ad alcune testimonianze di chi è vissuto o vive con la Sla ‘accanto’, ma non ha nessuna intenzione di arrendersi. Ci sono grandi nomi del mondo dello sport e dello spettacolo, noti in tutto il mondo per aver lottato o per condurre attualmente una gloriosa battaglia contro la Sla. Ci sono volti meno noti ma ugualmente Grandi che si trovano ora in trincea.
La speranza è una grande risorsa e non deve mai cedere il passo alla paura. Questo il messaggio da trasmettere agli ammalati e alle loro famiglie.
Ogni pensiero positivo, ogni preghiera deve convergere nel giorno del ‘Global day’ su chi soffre in maniera disumana, ma con altrettanta dignità lotta e continua ad andare avanti. Questo il messaggio per tutti .